AC Technologies è un insieme di prodotti professionali che offre ai propri clienti le soluzioni migliori in ambito di privacy, sicurezza dei dati e dematerializzazione consensi.
Nel 1984 l'amministratore Ing. Angelo Caneve inizia a programmare un PC IBM 8086 con 2 floppy da 5 1/4 durante il corso di laurea in ingegneria allp' università di Padova. Negli anni a seguire programma in Assembler e riscrive il programma per il calcolo automatico strutture reticolari da mainframe a PC.
Nel 1990 fonda così AC TECHNOLOGIES ed è importatore esclusivo per l'Italia dalla Germania, di SPI, applicativo per Autocad ( allora in 2D ) per la creazione di solidi in lamiera e sviluppo automatico dei solidi in piano e importatore di SWS, software tedesco tutt'oggi operativo che permetteva la realizzazione di layout nel settore dei grandi impianti partendo da una libreria di articoli per ottenere schemi tecnici, offerte per i clienti, render dell'impianto...
Sviluppa molti software custom per clienti vari da Eni in giù.
Negli stessi anni sviluppa in house uno dei primi CRM web based integrato con gestionale AS 400 completo di moduli : raccolta ordini, gestione commessa, gestione conto lavoro, mailing list e integrazione con macchine utensili.
Nel 2007 sviluppa in house il software di progettazione P&Q con redazione di offerta con motore OEM di Autocad.
Dal 2010 l'attività si sposta sull'analisi dei BigData e sull'analisi tramite intelligenza artificiale in vari campi d'applicazione quali il marketing, il monitoraggio energetico e l'industria 4.0.
Oggi vantiamo di collaborazioni con i migliori partner per la protezione del dato, dall'antivirus al backup in cloud, dai firewall fino alla compliance per il GDPR secondo il nuovo Regolamento Europeo.
AC TECHNOLOGIES SAS
Sede legale e operativa di Belluno Via Caffi 99 32100 Belluno (BL)
P.IVA IT01219240254 - PEC: actechnologies@pec.it - Codice Univoco: USAL8PV